close
FOODFRIENDS

La cheesecake alle fragole di Sara

cheesecake

La cheesecake alle fragole di Sara sa di primavera!

Il profumo e la sua consistenza cremosa conquisteranno anche i palati più esigenti.
Facilissima da preparare, ecco gli ingredienti:

Per la base:

  • 250gr Biscotti Digestive
  •  150gr burro

Per la guarnizione:

  • 400gr fragole
  • 8g di gelatina in fogli
  • 30-40g zucchero

Per la farcitura:

  • 300gr Yogurt greco
  • 200gr panna fresca
  • 12 gr gelatina in fogli
  • 150gr zucchero a velo

Per realizzare questa cheesecake alle fragole:

E’ necessario fondere il burro a bagno maria e unirlo ai biscotti tritati grossolanamente, mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto morbido e lavorabile. In uno stampo a cerniera foderato con pellicola trasparente, si versa la pasta di biscotti livellandola con le mani, fino a formare una base omogenea che riposerà in freezer per circa un quarto d’ora.
Ammorbidire 12g di gelatina in fogli per 10 min in acqua freddissima, nel frattempo montare la panna con lo zucchero a velo setacciato. Una volta montati unire lo yogurt a composto avendo cura di non smontarlo: sarà sufficiente unirlo un po’ per volta e mescolare con movimenti dall’altro verso il basso.
Scaldare 20 ml d’acqua in un pentolino (non deve bollire), aggiungere i fogli di gelatina ben strizzati e mescolare fino a che non si sciolgono completamente.
Aggiungere la gelatina sciolta a temperatura ambiente, al composto di panna e yogurt. Infine versa tutto nello stampo e metti tutto nel freezer.
Per preparare la guarnizione alle fragole bisognerà anche in questo caso, ammorbidire la gelatina in acqua freddissima e successivamente scioglierla in acqua calda. Mentre si raffredda a temperatura ambiente, frullare le fragole tagliate precedentemente a pezzetti con lo zucchero. Infine, mescolando bene, aggiungere al composto ottenuto la gelatina. Aggiungere questa gelatina alle fragole alla cheesecake e lascia riposare in frigo per circa quattro ore.

Se avete bisogno di qualche consiglio sulla preparazione, è possibile scrivere a Sara qui.

Tags : fragoleLa cheesecake alle fragole di Saraprimaveraricetta cheesacake alle fragolesara

The author Monster-Chef

Leave a Response

diciassette + diciassette =