close
NEWS & EVENTI

Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche

Scienze-gastronomiche

Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche

Il Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche, per cercare di insegnare il vero culto della scienza culinaria.

Il presidente di Slow Food Carlo Petrini, cerca la professionalità anche al di fuori delle cucine con il corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Fondare un corso di  Laurea in Scienze Gastronomiche: Un grande obbiettivo annunciato in occasione del primo Festival dell’alimentazione svolto a Torino lo scorso 25 febbraio.

Mai come adesso – ha spiegato Petrini – la comunicazione alimentare è schizofrenica, siamo in mezzo a un guado. Va bene recensire locali e piatti, va bene Masterchef, ma il giornalista alimentare si deve occupare di sociologia, economia, di sostenibilità, di agricoltura e produzioni. Questa è la sfida, il mondo chiede questo tipo di informazione.”

Già durante Expo 2015 Petrini aveva unito la sua voce a quella del rettore dall’Università di Scienze Gastroniche di Pollenzo, Piercarlo Grimaldi, affinchè il Ministro Giannini riconoscesse il corso di laurea.

Tags : carlo petrinicomunicazione alimentatefestival dell'alimentazionePiercarlo Grimaldislow foodTorinoUniversità di Scienze Gastroniche di Pollenzo

Leave a Response

due × cinque =