close
FOODFRIENDS

Silvana Bragatto (e la sua Pavlova)

Silvana Bragatto

Ci sono professioni legate al mondo del food che spesso ignoriamo, abbiamo tutti in mente gli chef stellati che si aggirano per i nostri televisori.

Eppure nella quotidianità ci sono figure professionali sorridenti, che ci ingolosiscono con profumi inaspettati nei pomeriggi di shopping. Loro sono le demoladies. Silvana lo fa da molto tempo, eppure quando racconta di sé, arriva un entusiasmo ed una dedizione poco comune ecco, quindi, Silvana Bragatto (e la sua Pavlova)!

Silvana che lavoro fai?

Cucino, semplicemente. Mentre lo faccio racconto ai clienti l’elettrodomestico che mi aiuta nelle preparazioni e ne esalto le caratteristiche. Qualche giorno prima vado a fare la spesa, esattamente come farei per la mia famiglia, la porziono e, il weekend, arrivo sul punto vendita con un planning studiato per quell’evento.

Foto di Silvana Bragatto
Foto di Silvana Bragatto

In realtà Silvana fa molto di più: promuove gli elettrodomestici dedicati alla cucina, nei centri di elettronica, da più di dieci anni. Le viene naturale, perché l’amore per la cucina è nato dentro casa. Eppure c’è molta professionalità in tutta questa naturalezza. Ci sono briefing, formazioni frequenti, incontri col brand e ricerca dei contenuti da proporre al cliente che, ormai, è sempre più preparato.

Dove si svolgono le tue attività?

Principalmente nei negozi di elettronica. Capita, sempre più spesso, che il brand organizzi attività anche durante fiere ed eventi specifici. In quel caso il pubblico cambia, è più preparato e si pone domande più mirate, ed è in questi eventi, che gli anni spesi nella formazione fanno davvero la differenza.

Come si fa a proporre ricette sempre diverse e ad ingolosire i clienti?

Così come preparo piatti sempre diversi per la mia famiglia, allo stesso modo mi impegno affinché i clienti che mi vedono per numerosi weekend consecutivi, abbiano la percezione di preparazioni sempre diverse e di qualità. Alla fine alcuni clienti sono dei veri habitué, si meritano il mio impegno.

La tua ricetta preferita?

La Pavlova! [La ricetta QUI]

Silvana è lontana dal mondo della tecnologia, però si possono sbriciare i suoi piatti sul suo profilo Instagram: www.instagram.com/bragattosilvana

Tags : instagrampavlovaRicetta pavlovasilvana bragattoSilvana Bragatto (e la sua Pavlova)