close
FOODFRIENDS

Tiziana Colombo, intollerante di natura

Tiziana Colombo

Tiziana Colombo Per il mondo del web è Nonna Paperina

Oltre ad essere veramente la nonna di una meravigliosa biondina piena di energia, Tiziana Colombo è blogger e scrittrice conosciuta soprattutto fra chi necessita di diete speciali dovute alle intolleranze. Collabora con grandi aziende e grosse testate giornalistiche ma, alla domanda Chi è Tiziana Colombo? lei risponde: una mamma orgogliosa. Eppure Tiziana è una delle più autorevoli blogger nel mondo delle intolleranze e, come spesso succede per le storie di successo, tutto nasce da una profonda passione per le cose buone.

Perchè parlare di intolleranze?

Tiziana Colombo: quando mi è stata diagnosticata l’intolleranza al nichel e, dopo, al lattosio, mi sono sentita privata del piacere del cibo. La spinta di ricercare ricette appaganti e gustose è arrivata dalla famiglia. Avevo bisogno di ricominciare, venivo da un periodo davvero nero e il blog era ciò di cui avevo bisogno.

Come è la vita del blogger, è un vero lavoro?

Adesso sì. Dopo 4 anni di lavori gratuiti, il mio lavoro viene riconosciuto dalle aziende e sono arrivati i primi contratti. Anche i libri sono un lavoro a tempo pieno, ma la soddisfazione è davvero tanta. Le mie giornate sono scandite dai social: dedico ai followers diverse ore al giorno. Poi ci sono le foto per il blog, le ricette da provare e l’associazione. In tutto questo avrei anche un marito però! – sorride. Creare contenuti di qualità è davvero oneroso in termini di tempo, ma di fermarmi non se ne parla nemmeno. Il mondo delle intolleranze è davvero molto complicato per chi lo vive e c’è ancora bisogno di fare informazione.

Ecco perchè, oltre al blog, ho fondato un’associazione dedicata. Presto apriremo un scuola dedicata alle intolerranze: 300 mq dedicati a chi vuole mangiare senza rinunce. Abbiamo la collaborazione di nutrizionisti e chef, ci mancano solo gli strumenti ecco perchè abbiamo lanciato una campagna di crowfonding. Il progetto è ambizioso, ma fra i social ed il blog stanno arrivando le soddisfazioni.

1456907647803212-Una-scuola-delle-intolleranze

 

Non solo una blogger, ma anche una scrittrice.

Sì ed il 12 aprile uscirà un nuovo libro [dal sapore davvero divertente. Ndr] Intolleranza Fottiti – Naturalmente senza glutine, lattosio, lieviti e nichel edito da Moremondatori. Dopo il libro per le intolleranze al lattosio ed al nichel, quello sul glutine era uno step inevitabile. Dedico questo libro a mia sorella, senza di lei ne il blog ne tutte le pubblicazioni precedenti sarebbero state possibili.

Copertina LibroCopertina Libro

Per gustare le ricette di Tiziana, date un occhiata al suo blog: www.nonnapaperina.it

Tags : gluten freeglutenfreeil mondo delle intolleranzeintolleranzeno lattosiononna paperinasenza glutinesenza lattosiosenza lievitisenza nicheltiziana colombo

The author Monster-Chef

Leave a Response

diciassette − diciassette =